VENERDI 13 – DOMENICA 15 APRILE 2018

Si è da poco conclusa con successo e con grande partecipazione la terza edizione del torneo delle Academy Torino, la seconda organizzata presso la struttura di Cesate.

E’ stata una tre-giorni molto coinvolgente, divertente ed istruttiva per i ragazzi della categoria ESORDIENTI 2005 (a 9 giocatori).

La manifestazione si è svolta alla presenza di Teodoro Coppola, responsabile di tutte le Academy Torino nazionali ed estere e dei suoi collaboratori.

Oggi le Academy nel mondo sono circa 55 e solo a Cesate in questo fine settimana erano presenti 21 Academy, provenienti da 8 diverse Regioni (Sardegna, Sicilia, Piemonte, Lazio, Liguria, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna).

Nella giornata di domenica era presente Torino Channel (visibile sul canale 234 di Sky) che ha ripreso parte delle gare.

Lo Sporting Cesate, prima Academy Torino nata in Lombardia e affiliata da 3 anni, ha potuto contare su un’ampia schiera di mister, dirigenti e staff che si sono dedicati con entusiasmo all’organizzazione dell’evento, dai dettagli sul calendario del torneo, alla sistemazione delle squadre ospiti, alla preparazione di pranzi e cene, alla condivisione degli spazi del centro.

I ragazzi dello Sporting hanno mostrato ottime prestazioni sul campo, ma soprattutto hanno potuto godere di un momento d’incontro e di scambio culturale con squadre di coetanei provenienti da tutta Italia.

Lo spirito agonistico visto in campo ha lasciato anche spazio al divertimento e alla socializzazione, nel rispetto dello slogan del Torino per cui non ci sono “né vincitori né vinti”.

Il torneo in cifre:

Più di 500 persone presenti tra giocatori, staff e supporter

3 campi di gioco in contemporanea

84 partite disputate (63 partite sabato e 21 domenica)

28 ore di partite = 1.680 minuti