Dopo il successo della precedente edizione, vi diamo il benvenuto al 2° Campionato Sporting Cesate Over 45, calcio a 7, dal 15 ottobre 2018 al 18 maggio 2019.

9 sono le squadre iscritte.

Le squadre si affronteranno nel girone di andata e in quello di ritorno. La prima classificata accederà direttamente alla finale, le prime 4 classificate accederanno alla Champions League, le altre 4 invece all’Europa League.

Si prospetta un lungo campionato.

Oltre alle coppe per le prime 3 classificate della Champions League e dell’Europa League, ci saranno i premio per il capocannoniere, miglior portiere, miglior giocatore e premio fair play.

Le partite si giocheranno con 2 tempi da 25 minuti nei giorni:

2 in contemporanea il lunedì ore 21:15

3 il giovedì (2 alle ore 21:15 e 1 alle ore 22:00)

CHIUSURA GIRONE DI ANDATA

Si è concluso il girone di andata dove spicca in testa Arriba Abajo (24 pt.) seguita dallo Sporting (22 pt.), Groupama (20 pt), Evergreen (19 pt).

Da segnalare anche i 70 goal messi a segno da Arriba Abajo in 9 partite. Si distinguono come Top Player Marcatori Luigi Rossiello (Sporting 23 reti), Marco Risiglione (Arriba Abajo 22 reti). Si prospetta un grande testa a testa per il titolo miglior Marcatore del torneo.

Arriba Abajo si distingue anche come minor numero di Goal incassati 22 goal. Anche Groupama chiude la fase di andata a quota 18 goal (da segnalare due partite vinte a tavolino).

CHIUSURA GIRONE DI RITORNO

Si è concluso il girone di ritorno, si conferma in testa e accede per direttissima alla finale Arriba Abajo (48 pt.) seguita dallo Groupama (41 pt.), Triche and Friends (39 pt), Sporting 2012 (39 pt) e Evergreen (33 pt). Le quattro squadre giocheranno la fase della Champions League. La prima classificata sfiderà Arriba Abajo sabato 1 giugno.

Le altre squadre We4sport (24 pt.), El Primero (16 pt), Play Planet (14 pt) e Cesap (10 pt), giocheranno la fase dell’Europa League. Il girone sarà all’italiana, il vincitore sarà chi ha totalizzato più punti (scontro diretto, differenza reti).

Da segnalare anche i 147 goal messi a segno da Arriba Abajo in 18 partite. Si invertono come Top Player i Marcatori. Infatti troviamo in cima alla lista Marco Risiglione (Arriba Abajo 57 reti), Luigi Rossiello (Sporting 32 reti).

Groupama si distingue con il minor numero di goal incassati 37. Anche Arriba Abajo chiude la fase di ritorno a quota 44 goal, seguita a ruota da Triche and Friends a 45 goal.

CHIUSURA FASI FINALI EUROPA E CHAMPIONS LEAGUE

We4sport si aggiudica il 1° posto nel girone Europa League con 5 pt., seguono Cesap con 4 pt., El Primero con 4 pt., Play Planet con 3 pt.

Groupama si aggiudica la finale del girone Champions League con 6 pt., seguono Triche And Friends con 6 pt., Sporting 2012 con 3 pt., Evergreen con 3 pt.

La finale della Champions League si disputerà domenica 2 giugno ore 20:00 tra Arriba Abajo e Groupama

Al termine verranno premiati, anche i vincitori dell’EUROPA LEAGUE, il miglior marcatore e portiere.

Please follow and like us: